Domenica 30 Settembre, dalle ore 11:00 al tramonto, una giornata di Beneficenza incredibile, immersi nella natura a soli 20 minuti dal centro. Appuntamento in via di Fioranello 34, negli spazi dell’Orto di Alberico.

La cucina di oltre 70 Chef 

Sono oltre 70 gli Chef e i locali di Roma e del Lazio che cucineranno per il progetto di beneficenza Bio*Sagra for Kids: un divertente percorso a tappe da godersi passeggiando nei bellissimi spazi della fattoria con 4 momenti: pranzo, dolci, merenda e aperitivo! Ogni Chef propone un piatto, il cui “costo” è tra 1 e 3 acini. E c’è il Menu per bambini!

Biglietti: come acquistare

Partecipare alla BIO*Sagra for Kids è semplice: i biglietti si acquistano online al costo di 15€ l’uno (gratis sotto i 3 anni). All’ingresso dell’evento, vi verrà consegnata una Card con 5 acini che vi darà diritto alle consumazioni presso le diverse postazioni. Online potete acquistare anche la ricarica a 10€!

Laboratori per bambini e adulti

Sono 22 i laboratori creativi a cui potete iscrivere i vostri bambini: arte, cucina, lettura, natura. Se hai già il biglietto, ti basta andare all’info Point dell’Area Kids 5 minuti prima dell’orario di inizio. Se non hai prenotato, chiedi all’Info Point se ci sono ancora posti disponibili!

E poi 3 laboratori per adulti e tante attività libere: un labirinto di balle di paglia, bolle di sapone giganti, capoeira, treeclimbing, burattini e musica.

Programma

ore 11:00 Si aprono i cancelli della Fattoria per la Bio*Sagra for Kids 2018

ore 11:45 e ore 14:00 Teatro dei Burattini “Il bambino ranocchio” con la Compagnia delle Bollicine

ore 12:00 Inizio del pranzo…e per tutto il pomeriggio si passeggia tra i banchi degli Chef

ore 14:00 Si aprono le postazioni di Dolci e Gelati

ore 15:30 E’ ora di merenda: nell’area Kids gelatini artigianali e pane e marmellata

ore 16:00 Intervento del dott. Vigevano, direttore del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, del Dott. Vincenzo Cappannini della Bottega dei Talenti, del Dott. Federico Maspes della Fondazione Hopen e il Pres. Mauro Giardini della Cooperativa Sociale Ceas

ore 16:30 Concerto di chiusura insieme all’orchestra Papillon

ore 17:30 Si aprono gli stand dedicati all’Aperitivo con Cocktail & Champagne

Durante tutta la giornata ci sarà l’accompagnamento musicale dei Whatever con le loro cover dagli anni “60 ad oggi,
la diretta di radio Kaos ed ancora la Compagnia delle Bollicine (intrattenimento bambini per durante tutta la giornata), l’esibizione di Capoeira (ore 15:00), la dimostrazione di Treeclimbing (ore 12:00 e 16:00)

Cucina, arte, laboratori ludici per bambini, natura… tutti insieme per un progetto di beneficienza unico: finanziare integralmente l’attività annuale di una ricercatrice del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, per la ricerca sul ruolo terapeutico della dieta chetogenica nella cura dell’epilessia infantile.

loghi_consiglio_ok

Con il gratuito patrocinio del Consiglio regionale del Lazio

 

 

Con il gratuito patrocinio dell'VIII Municipio di Roma